ISEO – Locali aperti 24 ore, ma musica solo fino a mezzanotte

0

Lo scorso aprile un’ordinanza del Comune sebino vietava l’utilizzo di amplificatori fuori dai locali. Quest’ordine è stato eliminato in seguito a una riunione fatta dall’Amministrazione, dai carabinieri e dalla polizia di Iseo con i proprietari dei locali, circa quaranta gestori hanno partecipato all’incontro esponendo le loro esigenze e perplessità.

La nuova delibera consenta di tenere aperti i locali per 24 ore, a patto che la musica all’esterno sia spenta dopo la  mezzanotte. Sono previste multe e sanzioni nel caso in cui non vengano rispettate le nuove regole. Tre giorni di chiusura,  sette nel caso in cui sia la seconda sanzione, al terzo richiamo è prevista la revoca della licenza.

Queste norme sono attive nel rispetto dei cittadini, l’ordinanza decisa ad aprile è stata revocata per venire incontro agli interessi degli esercenti, sempre mantenendo un limite nel rispetto del vicinato. Il sindaco Riccardo Venchiarutti dichiara. “L’ordinanza che ho emesso nel mese di aprile era di carattere sperimentale e preventivo e aveva una durata fino alla fine del mese di giugno; avendo però verificato che la situazione di quest’anno è migliore rispetto agli anni scorsi ora non viene più prorogata”.