GARDONE – Notte bianca in centro storico: musica, gusti e arte per tutti

0

Dopo Villa Carcina, ora è il turno di un altro paese valtrumplino. Prosegue il programma di notti bianche organizzate dai rispettivi Comuni nell’ambito del Distretto diffuso del Commercio sostenuto anche dalla Comunità montana della Valtrompia. La rassegna a Gardone si terrà venerdì 13 luglio dalle ore 19 fino all’1 con un ricco programma di iniziative gastronomiche, musicali e artistiche.

L’appuntamento è promosso dall’assessorato al Commercio del Comune con le associazioni degli esercenti “I Negozi del Centro” e “Complesso i Portici”. Si parte alle 19 ai Portici e in via Matteotti con un aperitivo e poi avanti in via Mameli, Marconi e ancora Matteotti per gustare altre pietanze.

Dalle 21 alle 22 si prosegue con la cena e poi in piazza Garibaldi e nel centro storico con torte e l’anguria. Dalle 23 all’1 si potranno gustare altri piatti anche nella zona della Beretta. Dal punto di vista musicale e artistico, dalle 20 si esibiranno Gino de Gonzales, Desidery Dance, Gabry e Semper Key, mentre nel parco della Villa Mutti Bernardelli sarà inaugurata la mostra collettiva di arte contemporanea “Miti” curata dall’assessorato alla Cultura del Comune.

Nel corso di tutta la manifestazione, dalle 19 alle 24 ci saranno i mercatini di antiquariato, hobbistica e gastronomia nelle vie del centro storico, palloncini per i bambini in piazza Garibaldi, un calendario ai Portici e giochi gonfiabili al Parco Mella. Il prossimo appuntamento della notte bianca in Valtrompia sarà il 21 luglio a Sarezzo.

IL PROGRAMMA DELLA NOTTE BIANCA