ROVERETO – Lombardia seconda ai Nazionali esordienti di nuoto

0

La società sportiva G.A.M Team segnala che ieri si sono conclusi i 18° Campionati Nazionali a Squadre Regionali per Esordienti A a Rovereto (Tn). La Regione Lombardia è giunta seconda come rappresentativa dietro la Regione Lazio per soli 7 punti. L’atleta GAM Team Matteo Lamberti (classe ’99), convocato dalla FIN Lombardia per partecipare in quattro gare (due individuali e due staffette), ha conquistato una inaspettata quanto prestigiosa medaglia d’argento nei 400 stile libero ed è giunto quarto nei 200 delfino migliorando in entrambe le discipline i suoi primati personali recentemente ottenuti a Milano con le vittorie ai Campionati Regionali Esordienti A.

Con le due staffette lombarde ha contribuito alla conquista di un oro  nella 4×100 mista (fraz. a delfino in 1’07”73) e dell’Argento nella 4×100 stile libero (con un ultima brillante frazione da 58″72). Alla manifestazione nazionale hanno aderito tutte le 20 regioni italiane che schieravano, come da regolamento, un massimo di 10 Atleti prescelti dalle recenti selezioni regionali (5 maschi classe ’99 e 5 femmine classe ’00).

I risultati completi dell’evento, svoltosi nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 luglio sono presenti sul sito ufficiale della manifestazione rovereto.fintrentino.it o sull’home page di nuoto.it. A breve saranno pubblicati anche sul sito della F.I.N. Comitato Regionale Lombardo.

AdamelloNews.com » Sport