GARDONE – La Wolf Racing Cars torna in pista nel campionato prototipi

0

A un anno esatto dal ritiro della squadra ufficiale Wolf Racing Cars dal Campionato Italiano Prototipi, arrivato dopo una serie positiva di tredici podi consecutivi tra primo e secondo posto assoluto, la squadra annuncia il suo ritorno nella serie tricolore. Il patron del team gardonese della Avelon Formula spiega il perché.

“Rientriamo nel campionato – ricorda Giovanni Bellarosa – dopo aver finalmente apprezzato con grande piacere la volontà della Federazione di sistemare vecchie situazioni e ci auguriamo che questo sia solo l’inizio. Rimangono ancora alcune cose da chiarire, ma sono certo che ricordando che questo è prima di tutto uno sport, il campionato potrà avere un futuro ricco di successo, che come in passato Avelon Formula contribuirà a far raggiungere”.

Il team valtrumplino vuole confermare anche nel Campionato italiano prototipi quello che sta facendo in campo europeo nella Speed Euroseries e nel campionato Francese V de V, dove la Wolf GB08 è in questo momento la vettura da battere, dimostrando in tutti i campionati una superiorità netta nei confronti di Juno, Ligier, Norma, Tatuus e Tiga, ovvero tutti i costruttori presenti.

Il ritorno nel Campionato avrebbe dovuto coincidere con la prova di Misano Adriatico in programma il 7 e 8 luglio, ma purtroppo la Wolf GB08 da utilizzare ha subito un grave danno durante la 3 ore di Digione con Manhal Allos al volante, dopo che Ivan Bellarosa aveva ottenuto la pole position in qualifica. Non potendo utilizzare le tre vetture partite per l’Inghilterra per la settima e ottava prova della Speed Euroseries, la squadra è stata costretta a posticipare il suo rientro nella rassegna.