DESENZANO – La Camera del lavoro offre assistenza ai precari

0

Il Nidil, sindacato di categoria dei lavoratori atipici legato alla Cgil, in collaborazione con la Filcams (Federazione Italiana Lavoratori Commercio Albergo Mensa e Servizi), offre un servizio gratuito di assistenza e consulenza.

Ogni mercoledì, dal 4 luglio scorso, dalle ore 16 alle 18 nella sede della Camera del Lavoro a Rivoltella in via Durighello, verrà fornita una consulenza contrattuale e assistenza al lavoratori titolari di contratti atipici non riconducibili al lavoro subordinato, che si fanno sempre più frequenti nell’area gardesana e nelle zone turistiche in generale.

Destinatari del servizio saranno tutti quelli che operano attraverso contratti di lavoro a progetto, con partita Iva o in somministrazione, cioè attraverso collaborazioni occasionali.

In modo particolare, la Camera del Lavoro, da sempre al servizio dei cittadini, si impegna a offrire assistenza e consulenza non solo di tipo contrattuale, ma anche previdenziale, assicurativo, fiscale e legale. Un importante passo verso la riscoperta del valore del lavoro.