PISOGNE – “Cristo in croce” per l’estate camuna

0

L’animazione estiva del paese è certamente tra le più apprezzate e importanti della Valcamonica. Concerti, mostre, caffè musicali, e appuntamenti di ogni genere vivacizzano le serate lacustri incontrando i gusti di tutti, anche dei più esigenti. Tra queste iniziative, una merita particolare attenzione per le finalità che si propone e il tema che non è tipico di questa stagione: “Cristo in croce. Le lodi, gli insulti i chiodi”.

Tutto in ciò in compagnia di tante vite disperate ed emarginate (i poveri cristi) in un armonico insieme di letture, musica e canto. Con il testo e la regia di Armanno Fasteni (Compagna Teatrale “Il Clochard”) che cura anche la prima voce accompagnata alla fisarmonica da Lele, lo spettacolo sarà in scena al teatro Parrocchiale domani sera, sabato 7 luglio, alle ore 21.

Promossa dal Comune con la Protezione Civile e la Provincia di Brescia, la serata  di solidarietà offrirà momenti di riflessione sui temi dell’emarginazione e della disperazione e darà il proprio sostegno ai terremotati.