ERBUSCO – 200 olmi donati dal Lions Club di Chiari per l’ambiente

0

Il progetto “Piantare alberi” è stato ideato dai Lions di tutto il mondo: “Tutti sanno che gli alberi sono indispensabili a un buon equilibrio ambientale, ma forse non tutti conoscono i benefici che gli alberi sono in grado di portare: sono i polmoni del nostro pianeta, assorbono l’anidride carbonica e rilasciano ossigeno”.

Queste le parole di Wing-Kun Tam, presidente internazionale dei Lions. Gli alberi proteggono le riserve locali di acqua e forniscono un habitat per la vita selvatica, riducono l’erosione del terreno, sono un ottimo metodo per la salvaguardia dell’ambiente. Il 21 giugno è avvenuta la consegna ufficiale di 200 alberi di olmo che saranno piantati a Erbusco.

L’assessore all’Ecologia Vittorino Turra ha dichiarato: “Da diversi anni organizzo con i volontari la Giornata dell’albero con l’intento di coinvolgere i ragazzi delle scuole in questa bellissima attività: piantare alberi per il paese in cui si vive…”. Un area verde del paese franciacortino sarà, quindi, dedicata a duecento olmi, donati al Comune dal Lions Club di Chiari, questi alberi saranno piantati entro la fine dell’anno.