PONCARALE – Sipario sul karate, successi di Lodrino e Castegnato

0

Nella gara bresciana che chiude l’anno solare 2011-12, le palestre Kire guidate dal campione italiano Massimiliano Trainini si sono fatte valere: tutti gli atleti hanno migliorato lo stile riuscendo a superare diverse selezioni e arrivando al podio in molte occasioni. Le gialle hanno visto la vittoria di Roberta Zappa che si è riconfermata al primo posto, seguita da Lorenzo Ambrosi secondo, entrambi di Lodrino.

Nelle cinture arancio, Salvatore Gadeschi di Castegnato ha vinto una gara tirata e secondo è arrivato Cesare Magri, anche lui di Castegnato, cittadina che si è fatta valere pure nelle cinture verdi che sono state premiate con il secondo posto di Alessandro Bregoli e un quarto di Ausilia Moscardi.

Grande soddisfazione per Lodrino nelle cinture marroni con il primo posto di Giorgia Cherchi che si conferma ai vertici e il secondo di Flavia Zappa sempre in lotta per il titolo e infine terzo Daniele Boccardi di Castegnato. Questa gara è stata anche la conclusione del campionato 2012 che ha visto trionfare il migliore atleta, quello che in tutti i  numerosi incontri si è piazzato meglio nella propria categoria: sono quindi diventati campioni la cintura bianca Gaia Balbo, Roberta Zappa nelle gialle, Cesare Magri nelle arancio e nelle blu-marroni Giorgia Cherchi.

Questi successi sono la conseguenza dei consigli che il maestro Trainini dispensa e premiano chi lo segue impegnandosi negli allenamenti. Da segnalare che pochi giorni fa ci sono stati i passaggi di categoria per le cinture nere: Trainini è diventato 5° dan, mentre le due valtrumpline Flavia Zappa e Flavia Fontana sono diventate cinture nere 1° dan.