EDOLO – “Campagna Amica” arriva in Valcamonica a km zero

0

Il mercato agricolo di “Campagna Amica” arriva a 700 metri di altitudine: il primo appuntamento è per domenica 1 luglio dalle ore 7,30 alle 18 nella piazza principale del paese camuno.

Vari imprenditori agricoli della Valcamonica saranno infatti presenti nella piazza di fronte al Municipio per far degustare e vendere i prodotti della terra e le tipicità dell’agricoltura locale. Dopo il grande successo registrato nei numerosi mercati presenti sulla provincia bresciana, la scommessa è ora per i passi alpini della valle con una serie di eventi  fortemente voluti dai cittadini e dalle amministrazioni comunali. Analoga iniziativa è già in programma anche per domenica 15 luglio e domenica 19 agosto.

Per i cittadini consumatori, quindi, un’altra interessante opportunità per acquistare direttamente dai produttori frutta e verdura di stagione, miele, confetture e succhi di frutta, salumi suini, caprini e bovini, formaggi vaccini e caprini, piccoli frutti di stagione, tutti prodotti freschi, a km zero e con il giusto rapporto prezzo-qualità. Con l’ondata di gran caldo annunciata per questo fine settimana su tutto il nord Italia, quale migliore occasione per una passeggiata in Valcamonica e un acquisto diretto dei prodotti dell’agricoltura camuna?