VALCAMONICA – Contributi al Centro Teatro Camuno con l’aiuto dei Comuni

0

Il C.C.T.C. (Centro culturale teatro camuno) ha ottenuto un contributo di 43 mila euro dalla Fondazione Bresciana. I soldi arriveranno a gennaio 2013, si legge in una nota, “dopo la presentazione a fronte di tutte le pezze giustificative e amminsitrative che testimonino lo svolgimento del progetto approvato”.

Il contributo corrisponde a circa il 50% del costo del progetto, ma il Centro potrà percepirlo solo se Enti, Comuni e sponsor interessati daranno una mano a coprire la restante metà per realizzarlo. “Al di là dell’orgoglio di vedere riconosciuto il nostro progetto come il più interessante tra i 400 presentati – prosegue Bibi Bertelli, insieme a Nini Giacomelli la fondatrice del centro culturale ora presieduto da Luigi Moretti – persiste quindi la preoccupazione di non riuscire, considerato anche il periodo congiunturale, a raccogliere gli altri 43.600 euro (extra contributi) indispensabili per attivare il progetto”.

Per portare a termine il progetto è quindi necessaria anche una risposta positiva in tal senso da parte degli Enti Camuni. Il CCTC non si può permettere ulteriori rischi. “Dopo l’esperienza degli ultimi anni, che ci ha visto in serie difficoltà per eccessive fiducia e generosità, ora rimaniamo straordinariamente creativi ma molto cauti” conclude Bibi. Il Comitato esecutivo del Centro auspica che chi ha a cuore la valle collabori per non vanificare un risultato così importante.

AdamelloNews.com » Valcamonica