DARFO BOARIO – All’Archeopark con la Confraternita del Leone

0

La “Confraternita del Leone” è un’associazione culturale di ricostruzione e rievocazione storica di Brescia, attiva sul territorio nazionale dal lontano 1999. E’ composta da un gruppo di ricercatori e appassionati della storia dei nostri popoli che, attraverso studi teorici e pratica dell’archeologia sperimentale, ha l’obiettivo di riportare alla luce e far rivivere usi, costumi, attività lavorative e tecniche di combattimento dei nostri antenati.

L'Archeopark di Darfo

Domenica 1 luglio un gruppo di rappresentanti della confraternita animerà per tutta la giornata l’Archeopark di Darfo Boario Terme, facendo rivivere alcune zone del parco nella zona del villaggio fortificato, splendida location per un pomeriggio storico. In più nella zona del teatro sarà possibile ammirare anche un gruppo di valorosi soldati romani… scoppierà qualche battaglia tra i due gruppi?

Con la presenza di figuranti, archeologi sperimentali e studiosi in genere di tale periodo, tutti in abbigliamento storico, si farà vivere il parco andando a usufruire delle ricostruzioni abitative di tale epoca ivi ricostruite. Sarà un’occasione per poter sentire odori e rumori di antichi mestieri nel proprio ambiente, dialogare con guerrieri Celti pronti alla battaglia, o ascoltare suoni ormai dimenticati. Il parco nella parte bassa proseguirà nella normale gestione domenicale, con visite guidate e due laboratori tematici.

AdamelloNews.com » Turismo