CASTIONE – Campionato europeo di tiro con l’arco, sabato le premiazioni

0

Prosegue il Campionato europeo di tiro con l’Arco e FIARC dove l’Italia sta tenendo alto il tricolore con primi posti in diverse categorie. La competizione si sta svolgendo regolarmente sui cinque percorsi allestiti nella località Donico a Castione della Presolana e vede protagonisti più di 1.000 atleti provenienti da sedici nazioni.

In questa tipologia di tiro con l’arco gli arcieri scoccano le frecce, con diverse tipologie di arco, verso dei bersagli posizionati a diverse distanze nell’ambiente che li circonda. Uno sport dunque di concentrazione, corretto, a contatto diretto con l’ambiente. L’Italia vede ai primi posti, ad oggi, quattro atleti in diverse categorie: la bergamasca Roberta Zubboli di Costa Volpino, Estera Giannini, il bresciano Enzo Lazzaroni e la bresciana Paola Valotti.

Le donne stanno dunque tenendo alto il tricolore anche con alcuni secondi posti: come quello di Franca Barzagli e Anna Ardesi. Secondo posto per ora per il bergamasco favorito Fabrizio Zambaiti che farà di tutto per conquistarsi il posto più alto sul podio. “Non dimentichiamo – precisa il presidente del comitato organizzatore Fabrizio Zambetti – che l’ultima freccia, quella che verrà scoccata sabato, potrà essere quella decisiva”.

La partita è dunque aperta fino all’ultimo. Le premiazioni si terranno sabato 30 giugno a partire dalle 19 nella tensostruttura allestita in località Donico.

AdamelloNews.com » Sport