BRESCIA – Scienza di fine giugno per tutti, dal Museo alla Specola Cidnea

0

Questa sera, venerdì 29 giugno in Castello si terrà una serata dedicata ai pianeti, che si potranno ammirare attraverso le immagini che verranno proiettate, in seguito sarà possibile ammirare i pianeti visibili dalla Specola Cidnea. L’appuntamento è per le 21. Info: Castello di Brescia.

Al Museo di scienze naturali, lunedì 2 luglio, alle 20,45, si terrà il consueto incontro sullo studio dei funghi. Sempre al Museo di scienze naturali, martedì 3 luglio, alle 20,45, avrà luogo una proiezione naturalistica “Fiori di marciapiede”, a cura di Giorgio Ceffali. La serata è organizzata dall’Associazione Botanica Bresciana. Per altre informazioni: Associazione Botanica Bresciana.

Per concludere, giovedì 5 luglio, alle 21, dal Parco Castelli di Mompiano, ci sarà una passeggiata astronomica nella Valle di Mompiano.

Si consiglia ai partecipanti di indossare felpa e scarpe da ginnastica e di portare torcia elettrica e binocolo. L’iniziativa è a cura del Centro studi e ricerche Serafino Zani e dell’Unione Astrofili Bresciani, è libera. Per info: Museo Giovanissimi.