SAREZZO – 45 anni di Raggi Lampadari tornando in Valtrompia

0

(Redazionale) 45 anni di luce. Così si potrebbe sintetizzare la storia di un’attività commerciale per la quale basta il nome: Raggi Aldo, l’Artigiano dei Lampadari, da alcuni decenni ormai in via Europa 18 a Monticelli Brusati (tel. 030.6850738).

Il negozio di Sarezzo

Il capostipite non ha bisogno di presentazioni, da un piccolo e angusto negozio ricavato negli anni ’70 al Crocevia di Sarezzo, il trasferimento, da alcuni decenni ormai, in Franciacorta ha consentito l’abbraccio con una clientela proveniente dalla Valcamonica, dal Sebino, dalla città e dalla natia Valtrompia.

Ora, pur mantenendo il grande laboratorio di Monticelli Brusati, “Aldino” Raggi concede il passaggio di testimone al figlio Cristian che ha creato il marchio “Raggi Lampadari  Creation” in via Maestri del Lavoro 6 (tel. 030.8900404) con sede a Sarezzo, vedi caso in zona Crocevia. Quasi un ritorno alle origini.

Il negozio di Monticelli Brusati

Nel nuovo punto vendita si possono trovare lampadari di ogni tipo, aplique, lampade a risparmio energetico, oggetti in cristallo, articoli Murrina, lampadari ultramoderni e in stile antico, insomma c’è da perdersi nell’immensa vastità di proposte per ogni tipo di abitazione e di arredamento. Che dire? La storia continua con la seconda generazione di Raggi, l’Artigiano dei Lampadari.

“Cristian Raggi Creation” alla tradizione dell’azienda originaria che nello slogan “Compra in fabbrica” trova la sua sintesi e aggiunge la fantasia, la modernità, nuovi materiali e design innovativi in linea con le esigenze dei tempi moderni. Importante ricordare che anche il punto vendita di Sarezzo mantiene (come il negozio di Monticelli) una tradizione ormai consolidata, ovvero: l’apertura anche di domenica.