LODRINO – L’Avis organizza “el gir de ludrì”

0

Visto il successo della scorsa edizione, anche quest’anno la sezione Avis locale organizza “El gir de Ludrì”, la camminata non agonistica aperta a tutti nella giornata di sabato 7 luglio alle ore 17,30. L’iniziativa ha lo scopo primario di sensibilizzare la gente sul tema della donazione di sangue visto le sempre crescenti necessità nell’ambito ospedaliero, un ulteriore obbiettivo è quello di far conoscere alcuni angoli del paesaggio.

Il percorso si sviluppa su strade di montagna, mulattiere e sentieri attraversando i due versanti del paese partendo dal centro sportivo “Don Remo Prandini” proseguendo verso la strada per il “Santel”. Da li si salirà sino in pineta”Parco Alpini “ per poi scendere verso il “Castel” continuando sino a Invico per poi tornare al centro sportivo.

La durata del percorso è calcolata in max 2h e 30 min con la possibilità di variante di max 1h e 30 min accessibile a tutti (bambini e anziani) logicamente con abbigliamento adatto. Sul percorso ci sarà il personale addetto ai punti di ristoro. Alla conclusione della camminata si potrà usufruire dello stand gastronomico nell’ambito della festa Antincendio Lodrino che rimarrà aperta per il tutto il fine settimana con altre iniziative .