APRICA – L’estate in Valtellina, tutti gli eventi in alta quota

0

C’è voluto qualche giorno in più del solito, ma alla fine ogni evento è stato definito con precisione ed è stato incastrato al punto giusto nel lungo elenco. Si parla del calendario delle manifestazioni per l’estate del paese valtellinese.

Tra una lunga serie di appuntamenti per tutti i gusti, spiccano, tra gli altri, gli eventi sportivi (Granfondo Giordana, SkyMarathon, Giochi di Liberetà, Coppa Valtellina di rally, Campionato Italiano di arrampicata), le feste e la tradizione (Festa della Riserva Naturale di Pian di Gembro, I Tép d’ìna ólta, Sagra di Santa Maria, Transumanza), gli appuntamenti con la musica colta e la cultura (Musica nelle Orobie, Concerto d’organo, Concerto d’arpe, Paesaggi Musicali Italiani, I Giganti di ghiaccio).

Poi l’intrattenimento (Concerto dei Colours, Tombola di beneficenza, Cabaret Tour, Country Night), le escursioni (Giornate in alpeggio, Festa della Croce al Palabione, Gite con il CAI Aprica), le dimostrazioni (Un giorno da pompiere, Giornata del Soccorso), le iniziative per i più piccoli (Animazione e giochi, Play with English, ecc.).

Tra gli appuntamenti sistematici ci sono giannastica dolce, passeggiate micologiche, serate erboristiche, cucina e tradizione, viste ad aziende agricole, gare di tiro con l’arco, nordic walking, passeggiate naturalistiche guidate a Pian di Gembro. Tutti i giorni ci sarà anche la visita guidata all’osservatorio eco-faunistico alpino (su prenotazione).

IL CALENDARIO DELL’ESTATE