ROVATO – L’estate si apre con la natura. Ben-Essere al Castello Quistini

0

Stasera, giovedì 21 giugno, è il solstizio d’estate e per l’occasione il Castello Quistini ha organizzato l’“Hortus Amoenissimus” per un Ben-Essere ritrovato. L’ingresso prevede il tesseramento (socio sostenitore) all’associazione culturale “Lux Vivens” (15 euro). La prenotazione è gradita sul sito internet del Castello Quistini. Si richiede l’abito bianco.

Castello Quistini

La serata inizierà alle 20 dopo un percorso all’interno del giardino botanico dove si affronteranno percorsi olfattivi e tattili attraverso il giardino bioenergetico, il labirinto di rose, il giardino segreto delle ortensie, il giardino dei frutti antichi e l’hortus conclusus, una collezione di piante officinali e curative che ricorda i tipici giardini medievali legati agli antichi conventi e monasteri.

La partecipazione al percorso tra il giardino della dimora permetterà ai partecipanti di ricevere il benessere donato dal verde circostante. Concluso il giro botanico, ognuno potrà rilassarsi e godere del suono delle campane di cristallo di rocca e della voce del soprano Julia Berger. Un percorso di benessere e rilassamento attraverso l’ascolto del suono del proprio respiro.