VERSILIA – In Toscana torna il “Festival della Franciacorta”

0

Il “Festival Franciacorta” ritorna in Versilia: l’evento dedicato all’eleganza e al buon gusto tipici del vino per brindare all’estate in modo esclusivo. L’appuntamento è per sabato 23 giugno all’interno della storica Villa La Versiliana a Marina di Pietrasanta, dove trenta aziende produttrici proporranno in degustazione le loro etichette, accompagnate da sfiziosi finger food e un gradevole sottofondo di musica live.

“E’ un piacere per noi tornare nelle eleganti località della Versilia. Una splendida occasione per incontrare direttamente molti amici interessati di vino e per raccontare l’impegno, la passione che ogni giorno dedichiamo alla realizzazione di un prodotto di altissima qualità, in grado di stupire e affascinare anche i più sofisticati intenditori” commenta Maurizio Zanella, presidente del Consorzio Franciacorta. “Franciacorta è la sua denominazione e l’unico nome con cui chiamare il nostro vino, espressione di un magnifico territorio e di un metodo di produzione ben definito che in questi giorni tutti gli ospiti della Versilia potranno apprezzare in prima persona”.

Franciacorta sarà, inoltre, il protagonista delle prossime due settimane per quanti avranno occasione di trascorrere anche solo qualche giorno a Forte dei Marmi, Pietrasanta, Viareggio, Lido di Camaiore e altro. Ha appena preso il via, infatti, la manifestazione “Aspettando il Festival”: ristoranti, enoteche e wine bar della Versilia organizzeranno ogni sera aperitivi, cene e degustazioni dedicate alle varie tipologie di Franciacorta: Brut, Pas Dosé, Satèn, Riserve e Millesimati. Per informazioni è disponibile il sito internet dedicato.

AdamelloNews.com » Turismo