GHEDI – “L’Aliante”: uno spettacolo per giovani con Giorgio Zanetti

0

Giorgio Zanetti presenta il suo nuovo spettacolo “L’Aliante” domani sera, venerdì 22 giugno, alle ore 20,45 in piazza Roma, presso l’auditorium della Bcc Agrobresciano. L’artista sarà accompagnato da una band di ragazzi giovanissimi (Valentina Rosa, Marco Andoni e Alessandro Giubileo) e durante serata sarà possibile acquistare il cd “L’Aliante” a 10 euro. L’ingresso è gratuito. Zanetti è un comico bresciano, ha partecipato a numerose trasmissioni tv del grande schermo come “Lo Zecchino d’Oro”, “La sai l’ultima”, “Beato fra le donne”, “Vivere” e “CentoVetrine” e nel 2003 e 2004 si trova a Zelig per interpretare “Suor Letizia”.

Collabora con importanti comici come Raul Cremona, Mago Forest e Manera Fontana ma non dimentica la sua provincia e la sua lingua originaria: il dialetto bresciano. A fianco di Charlie Cinelli produce tre spettacoli: “Fat&Tender”, “Apotheke” e “Attenti a quei due”. “L’Aliante” contiene successi della musica italiana e internazionale in chiave comica riscritti da Giorgio Zanetti. I profitti della vendita del cd saranno utilizzati per la promozione artistica di giovani talenti che vogliono affacciarsi al mondo della musica, uno spettacolo proprio per i più giovani.

La direzione artistica è affidata a “Caffè&Cioccolato” e a “Music Association – Festival di Ghedi”. Le registrazioni, il mixaggio, chitarre e basso sono state affidate a Michele Coratella presso il “MIkorStudio” a Castenedolo, mentre per i cori Giorgio ha scelto tre amici di sempre: Piergiorgio Cinelli, Graziano Bini e Alex Rusconi. Quest’ultimo ha curato anche l’immagine e la grafica del cd.