VILLA CARCINA – L’estate da passare al chiosco

0

Il chiosco solidale, attivo nel periodo estivo nel parco di Villa Glisenti, propone diverse attività adatte a tutti. Ecco gli appuntamenti di giugno. Per i più piccoli martedì 26 giugno alle 16 gli “Amici del chiosco” propongono “Un nido per…” costruire una bathouse. Per tutti, invece, ogni giovedì pomeriggio dal 14 giugno al 5 luglio alcune donne di diverse nazionalità animeranno le attività del Chiosco.

Durante i “Pomeriggi Etnici”, dalle 16 è possibile osservare e provare pettinature e cosmesi tradizionali, oltre che curiosare tra gli abiti e le musiche di Paesi lontani. L’associazione “Oltreverso” propone animazione e giochi per tutti i gusti ogni lunedì sera dalle 19 alle 23. Il Chiosco è frutto della collaborazione fra il Comune e le cooperative sociali “Karibu” e “Il Ponte”, oltre a numerose altre realtà locali di volontariato.

Nel periodo estivo è aperto tutti i giorni dalle 15,30 alle 19 (lunedì fino alle 23 e le mattine di martedì e giovedì dalle 9 alle 12). Sono inoltre previste aperture straordinarie serali in concomitanza con i principali appuntamenti culturali in programma nel parco e in Villa Glisenti.