SONDRIO – Provoca un incidente e scappa

0

E’ stato denunciato stamattina alla Procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza un cittadino marocchino di 36 anni, regolarmente residente in città. L’uomo, lo scorso 10 giugno, verso le ore 11, mentre stava percorrendo a bordo di una Mercedes classe C via Europa in direzione della motorizzazione civile di Sondrio, ha speronato un’altra vettura che procedeva sulla stessa corsia di marcia, dandosi poi alla fuga, ma, forse a causa anche dell’alta velocità, poco dopo ha perso il controllo del veicolo, uscendo fuori strada e ribaltandosi.

Sul posto erano intervenuti i militari del Norm di Sondrio che avevano proceduto ai rilievi, mentre autista e passeggero della Mercedes, accompagnati al pronto soccorso, erano stati giudicati guaribili rispettivamente in 15 e 10 giorni per le ferite riportate. Illeso il conducente dell’altra auto.

I Carabinieri intervenuti, però, oltre a provvedere al ritiro della patente e al sequestro amministrativo del mezzo a carico del 36enne, avevano anche richiesto l’accertamento del tasso alcolemico tramite esame di laboratorio che ha dato esito positivo con valore di 2,93 mg/l, ragione per cui, oltre al risarcimento dei danni, per il guidatore, in data odierna, è scattata anche la denuncia penale.

AdamelloNews.com » NOTIZIE BREVI