APRICA – L’estate dei suoni in Valtellina. Il 22 luglio torna “Musica nelle Orobie”

0

Spicca, tra gli eventi programmati per l’estate del paese valtellinese, la “Musica nelle Orobie”. Giunta alla quinta edizione, la grande manifestazione musicale alpina andrà in scena domenica 22 luglio all’Alpe Magnolta, divenuta ormai, soprattutto per la scenografia naturale del luogo, sede stabile del concerto tenuto ogni anno dall’Orchestra Filarmonica di Limbiate “Corrado Rinaldi” diretta dal maestro Johnny Lazzarin.

L’evento è anche la conferma, a ogni edizione, dell’amicizia tra la comunità limbiatese e quella aprichese, non di rado rappresentata dai vertici istituzionali della località milanese e di quella locale. La rassegna è organizzata dal Cai e Comune valtellinese e patrocinata dalla Regione Lombardia, Provincia di Sondrio, BIM Valle dell’Adda, Comunità montana di Tirano e il Parco delle Orobie Valtellinesi.

Prestano la loro collaborazione anche il Consorzio Terziere Superiore, la Proloco Aprica e la Banca Popolare di Sondrio. La Società Siba e il Ristoro Aprica faranno per l’occasione una tariffa promozionale di 18 euro compreso il pranzo in quota al self service e del trasporto andata e ritorno con la cabinovia.

Il programma della giornata prevede alle ore 10,15 il ritrovo alla partenza della cabinovia della Magnolta, seguito dalla messa delle 10,30. Al termine della funzione religiosa ci sarà il saluto delle autorità e alle 12 il concerto.

LOCANDINA DELL’EVENTO