GARDONE – Incontro con Magdi Allam sulle moschee in Valtrompia

0

Moderato del nostro collega Patrizio Ferraglio, organizzato dalla sezione locale della Lega Nord, si svolgerà stasera, venerdì 15 alle ore 21, nell’auditorium San Filippo del paese valtrumplino in via Don Zanetti 3, l’incontro pubblico su un tema di estrema attualità al centro, spesso, di discussioni e polemiche tra partiti e fazioni politiche, ovvero le moschee e la loro presenza in Valtrompia.

Magdi Cristiano Allam

Al dibattito interverrà l’eurodeputato Magdi Cristiano Allam, egiziano di nascita, già giornalista e ora eurodeputato del movimento “Io amo l’Italia” e il vice presidente della Regione Lombardia Andrea Gibelli.

Patrizio Ferraglio

Sull’argomento interviene Matteo Micheli, responsabile della Lega per la Valtrompia che dice: “Siamo molto preoccupati e metteremo in campo tutti i nostri strumenti affinché questo ennesimo schiaffo ai cittadini, e secondo noi non a norma di legge, possa concretizzarsi. Se l’Amministrazione comunale dovesse dare il via ai lavori di ristrutturazione dell’immobile impugneremo la decisione e ci rivolgeremo al Tar”, facendo riferimento al nuovo centro culturale islamico sorto presso la ex Berardelli, dove l’associazione “culturale” Al Humma ha acquistato i muridell’immobile.

E’ prevista la presenza di molte autorità locali e territoriali, ma l’attenzione del pubblico sarà tutta per Allam. La nostra redazione sarà presente anche per riprendere la serata e trasmetterla sul canale web tv del nostro quotidiano.