POZZOLENGO – “Campagna Amica” di sera. Prodotti locali sotto le stelle

1

L’appuntamento è per venerdì 15 giugno alle ore 20 in piazza Don Carlo Gnocchi per l’inaugurazione del primo mercato agricolo serale organizzato dalla Coldiretti di Brescia con la collaborazione del Comune.

Al taglio del nastro sarà presente il sindaco Davide Vezzoli, l’assessore al Commercio Andrea Pavoni, quello al Turismo Fabio Banali e il presidente della Coldiretti Brescia Ettore Prandini con la possibilità per tutti i presenti di degustare il riso vialone nano dell’azienda agricola “Abazzia di Zucchi” di Orzinuovi con lo zafferano prodotto dall’azienda “Al Muras” di Grazioli Valeria di Pozzolengo, cucinato sul posto dal gruppo Auser, pensionati e volontari del comune.

“Dopo il grande successo riscontrato nei tanti mercati di Campagna Amica – sottolinea Prandini – presenti in provincia, ora la scommessa è per il primo mercato serale a partire dalle 17 e fino alle 22 e che siamo certi avrà un riscontro positivo sui cittadini del comune e sui numerosi turisti che in questo periodo popolano la località gardesana”. Quattordici imprenditori agricoli saranno presenti nella piazza centrale del paese a far degustare e vendere i prodotti della terra e le tipicità dell’agricoltura bresciana.

Per i cittadini consumatori un’altra opportunità per acquistare direttamente dai produttori frutta e verdura di stagione, gelato, confetture, marmellate, alchechengi (frutto dell’amore), zafferano, salumi, olio del Garda, vini bresciani, miele, formaggi vaccini e caprini, casoncelli di Longhena, riso vialone nano, farine e biscotti, mozzarella di bufala, fiori, piante e altri prodotti freschi e di stagione, a km zero e con il giusto rapporto tra prezzo e qualità. L’invito è aperto a tutti i cittadini consumatori.

1 Commento

Comments are closed.