VILLA CARCINA – Arte, cinema e musica. L’estate è servita in Villa Glisenti

0

Sono numerosi gli appuntamenti in arrivo per l’estate tra giugno e settembre nel parco di Villa Glisenti, nel paese valtrumplino. Frutto della collaborazione fra gli assessorati alla Cultura e ai Servizi sociali, il polo socio-culturale del comune proporrà un ricco programma adatto a tutte le età, che spazia dagli appuntamenti musicali, alle proiezioni di film, dalle feste giovanili ai pomeriggi etnici, dagli appuntamenti teatrali alle animazioni per bambini.

“I due assessorati hanno unito idee e forze economiche per offrire alla cittadinanza un pacchetto ricco e completo per l’estate – spiega Giovanni Roselli, delegato alla Cultura.- Per agevolare e ricordare i vari appuntamenti in programma, che ricordo sono adatti a tutte le età e per tutti i gusti, è in distribuzione ora un’agile guida, un pieghevole in cui oltre a un calendario delle iniziative si trovano suddivisi per tipologia i vari appuntamenti.

Il pieghevole è disponibile (oltre che alla fine dell’articolo) in biblioteca, all’Ufficio Cultura e nei pubblici esercizi del paese. Inoltre è scaricabile in formato elettronico dal sito internet del Comune”.

Fra gli appuntamenti più suggestivi c’è la mostra d’arte “Visioni dal Mondo: aria, acqua, terra, fuoco” realizzata con la Galleria Zacchi di Desenzano, il musical “Paris 1482”, lo spettacolo teatrale “Amur e gelosia i nass en compagnia” curata dal gruppo “I Caicì de Inzì”, la visione di tre film serali e le numerose iniziative proposte al chiosco solidale per adulti e i più piccoli. Infine, nell’ampio calendario c’è da segnalare anche “Oltrefest” la festa giovanile, la “Notte Bianca” il 22 giugno, la festa dell’associazione “Brasilita Onlus” e “La festa del Benessere”.

IL PROGRAMMA DEGLI APPUNTAMENTI