CHIARI – Il Vespa Club al raduno di Londra. Una vetrina mondiale

0

Da giovedì 14 a domenica 17 giugno è in programma il “Vespa World Days” organizzato per il 2012 dal Vespa Club of Britain di Londra nel 60esimo anniversario di fondazione del sodalizio inglese. A partire dal 1954 e fino al 2007, con un decennio di pausa negli anni Settanta, gli appassionati dello scooter italiano marchio Piaggio hanno partecipato al raduno annuale EuroVespa: nel 2006 Piaggio &Co SpA e la Fondazione Piaggio hanno ideato l’evento sportivo “Vespa World Days” che ha già stabilito, per un accordo tra i presidenti dei vari Vespa Club nazionali, le sedi della manifestazione svolta in Austria nel 2009, in Portogallo nel 2010 e in Norvegia nel 2011.

L’edizione di quest’anno si terrà presso il The O2, famosa località della penisola di Greenwich, nel cuore di Londra e vicino al Tamigi. The O2 è una struttura modernissima creata per celebrare l’inizio del terzo millennio e che oggi ospita l’Arena O2 iconico e il viale di intrattenimento con bar e ristoranti. Situato sul meridiano di Greenwich a soli 5 ​​km a sud della Queen Mary University, il Vespa Village a metà giugno diventerà il campo-base per i soci dei Vespa Club di tutto il mondo che esploreranno Londra dove a settembre si svolgeranno i Giochi Olimpici e Paralimpici.

“Anche il Vespa Club di Chiari – ha dichiarato il presidente Fabio Togni – sta preparando la trasferta nel Regno Unito. Data l’impossibilità per tanti appassionati di partecipare a questo evento di richiamo mondiale con mezzi propri, abbiamo organizzato un camion specializzato nel trasporto di moto che porterà a Londra da Chiari 52 Vespe. Con un totale di 75 partecipanti, dunque, il nostro Vespa Club rappresenta un’importante realtà anche a livello internazionale”.

Nel frattempo il sodalizio continua a definire i preparativi per il settimo raduno nazionale del “Giro della Franciacorta” patrocinato dall’assessorato allo Sport e in programma domenica 1 luglio a Chiari.