TORBOLE CASAGLIA – Coldiretti fa di nuovo centro. Un altro punto per “Campagna Amica”

0

L’appuntamento è per domani mattina, sabato 9 giugno alle ore 10,30, in piazza della Repubblica davanti al Municipio per l’inaugurazione del mercato agricolo settimanale di “Campagna Amica” organizzato dalla Coldiretti di Brescia.

Dopo il grande successo riscontrato nei numerosi mercati presenti in provincia, la scommessa è ora per il Comune di Torbole Casaglia, un mercato fortemente voluto dai cittadini e dall’amministrazione. Al taglio del nastro ci saranno anche il primo cittadino Dario Giannini, l’assessore al Commercio Marco Mosca, il presidente della Coldiretti Brescia Ettore Prandini e quello di Agrimercato Miriam Franzoni: per tutti i presenti ci sarà la possibilità di gustare i veri sapori degli alimenti prodotti dagli imprenditori agricoli, assaporando il Made in Brescia.

Ogni sabato mattina dalle 8 alle 13 quattordici imprenditori agricoli saranno presenti nella piazza principale del paese per far degustare e vendere i prodotti della terra e le tipicità dell’agricoltura bresciana. Per i cittadini consumatori, quindi, un’altra interessante opportunità per acquistare direttamente dai produttori frutta e verdura di stagione, carne bovina e suina, salumi, olio del Garda, vini bresciani, miele, formaggi vaccini e caprini, casoncelli di Longhena, riso vialone nano, farine e biscotti, mozzarella di bufala, fiori, piante e altro. Tutti prodotti freschi, di stagione, a km zero e con il giusto rapporto prezzo-qualità.