LEGNANO – Parata della bandiera, anche da Chiari

0

Domani, sabato 9, e domenica 10 giugno sono in programma a Legnano i preliminari di Singolo Tradizionale per accedere in finale alla 31esima Parata Nazionale della Bandiera LIS-Lega Italiana Sbandieratori in calendario, nel paese milanese, dal 14 al 16 settembre. Le gare di qualificazione si terranno nella mattinata di domenica 9 giugno al PalaBorsani di Castellanza (Varese) tra 34 singolisti.

Solo dodici atleti verranno selezionati per i campionati italiani di settembre. Da Chiari giungeranno alla competizione per il gruppo “Sbandieratori e Musici Zeveto” Nicola Mercandelli, già classificato al quinto posto ai campionati di Singolo del 2010 e 2011 e Maurizio Malinverno che si è piazzato al 15esimo posto nel 2011, fuori per un soffio dalla finale.

“Lo spettacolo si preannuncia unico – ha dichiarato Mercandelli.- Partecipano ai preliminari i migliori singolisti d’Italia. Ci stiamo impegnando per riuscire ad accedere entrambi alle finali: sarebbe un evento straordinario perché la selezione tra i migliori dodici è veramente tosta! Speriamo bene anche perché la concorrenza con gli altri gruppi è ad altissimo livello”.