BRESCIA e LUMEZZANE – Favole per bambini e visite a Mompiano, la scienza in provincia

0

Questa sera, venerdì 8 giugno, alle ore 21 al Castello in città si terrà una conversazione dal titolo “Le parole del cielo”, in seguito ci saranno le osservazioni con i telescopi della Specola Cidnea “Angelo Ferretti Torricelli”.  Per altre informazioni è disponibile il sito internet.

L'osservatorio astronomico di Lumezzane

Anche in valle, più precisamente a Lumezzane, non mancano gli appuntamenti di divulgazione scientifica. All’osservatorio astronomico Serafino Zani domani, sabato 9 giugno alle ore 21, si terrà una serata tutta per i bambini, oltre alle osservazione dai telescopi del colle San Bernardo, i più piccoli si divertiranno ascoltando le favole, recitate, inerenti al cielo stellato. Si può visitare il sito web del Museo delle costellazioni.

La prossima settimana, giovedì 14 giugno, dalle ore 20,30, si terrà una visita guidata alla Fonte di Mompiano. In occasione della passeggiata astronomica nella Valle di Mompiano che partirà dalla fonte alle ore 21.15, si terrà una visita guidata alla Fonte di Compiano a partire dalle 20.30.

La serata è organizzata dal Centro studi e ricerche Serafino Zani e dell’Unione Astrofili Bresciani. Per altre informazioni è disponibile il sito del Museo Giovanissimi.