MONTICHIARI – Reti d’impresa, innovazione e condivisione

0

Domani, giovedì 7 giugno, dalle ore 19 alle 21, a Corte Francesco in viale Europa 72 si terrà “Itinera – formazione per giovani imprenditori”, l’incontro è un proseguimento dell’evento dello scorso anno, “Strumenti del mestiere per giovani imprenditori artigiani”.

La sede di Confartigianato

Confartigianato di Brescia e il Gruppo Giovani Imprenditori hanno organizzato questo evento per permettere e sostenere  i giovani imprenditori, un incontro volto a fare chiarezza, avere maggiori informazioni e creare un punto d’incontro per chi volesse aprire una azienda propria. Il tema di questo incontro è la spiegazione dei punti che ruotano attorno alla creazione di una micro-impresa, gli aspetti che inducono gli imprenditori a “fidarsi” gli uni degli altri, il processo di creazione dal progetto agli aspetti economici, ricavi, costi, budgeting ecc., individuare il “business”.

All’incontro saranno presenti: Andrea Scalia responsabile Settore Innovazione e Reti di Confartigianato Nazionale e Roberta Gagliardi, responsabile Innovazione e Reti di Confartigianato Lombardia, che si occupa di promuovere e attuare progetti in patnership con le Associazioni Territoriali aderenti al Sistema Lombardo, le Istituzioni, le Autonomie Funzionali e altri attori del panorama socio-economico. Nello specifico sarà presentato il Progetto “Conf@reti – Confartigianato crea reti d’impresa”; si illustreranno nel dettaglio le caratteristiche più salienti del Progetto, presentato dal sistema.