LUMEZZANE – Parte l’estate del Vm Diciotto. Musica e piano bar a Gazzolo

0

Si avvicina l’estate anche al bar Vm Diciotto Entertainment Games di via Minzoni, nella frazione valgobbina di Gazzolo che per l’occasione modifica in parte il suo palinsesto di appuntamenti musicali e ospiti per tutto giugno e luglio. Naturalmente non mancano le guest star del giovedì sera che ormai da mesi, come sono abituati i frequentatori del locale, rendono piacevoli le serate con musica, canti, duetti e brani che spesso coinvolgono anche il pubblico in sala, magari mentre sorseggia qualche drink o gusta snack.

La grande novità proprio da giugno, come detto, sarà la variazione delle giornate dedicate al piano bar e curate dall’ospite di casa Roberto Cistellini. Se fino adesso il cantante si esibiva ogni martedì e giovedì sera e la domenica pomeriggio, per far fronte alle calde giornate in cui di solito i valgobbini sono abituati ad andare ai laghi o sui posti di villeggiatura, sarà annullato il piano bar proprio le domeniche di giugno e luglio dove comunque si potrà continuare a giocare live. Martedì e giovedì dalle 21 alle 24, invece, rimarrà l’appuntamento fisso con Roberto per il piano bar, così come il mercoledì, venerdì e sabato con Laura per il karaoke.

Entrando nel dettaglio delle serate speciali, si parte il 7 giugno dalle 21 con Jeans & Gin, un duetto formato da Maurizia Ragazzini alla voce e Antonello Gambuli alla chitarra. Lavorano insieme dal 2004 e il loro repertorio varia dal rock americano anni ’70, alla disco anni ’80 con qualche traccia di west coast e musica italiana. Nel 2004 partecipano al “Beatles Day” classificandosi secondi e registrano negli studi di Abbey Road, in merito alla vincita. Sempre nello stesso anno arrivano secondi al Flerock col brano “Imagine”. Oggi si esibiscono soprattutto come duo acustico e negli anni, oltre a intrattenere col loro repertorio anche feste e matrimoni, suonano in molti locali bresciani e in provincia.

Il programma va avanti il 14 giugno alle stessa ora con la musica a 360° e la voce di Roberto Cistellini e Laura Pirlo. L’appuntamento della settimana successiva, quello del 21 giugno, prevede l’esibizione di Manè per la musica electro-pop italiana. Pierangelo Manenti, in arte Mané, è cantante, compositore e producer. Già membro di vari complessi pop-rock, nel 1995 produce il suo primo demo. Il 2010 è  l’anniversario dei dieci anni da cantautore che festeggia con l’uscita di un ep di quattro canzoni dal titolo “Radiowave FM 10″.

Nello stesso anno Mané registra un duetto con Ivan Cattaneo “The Kiss Milk” che farà parte del nuovo disco uscito nel 2012 intitolato “ClockworkOrangina” liberamente ispirato al cultmovie di Kubrick “Arancia Meccanica”. Il mese di musica si chiude il 28 giugno con la musica dal vivo di Roberto e Silvia Cistellini. Tutte le serate sono a ingresso libero.