BRESCIA – Rete Servizi: la rete d’impresa di Confartigianato

0

Un processo di ristrutturazione organizzativa innovativo per garantire maggiori economie di scala: da questa premessa è nata Rete d’Impresa Re.Ser. – Rete Servizi Lombardia, che vede la partecipazione delle tredici società di servizio delle organizzazioni territoriali di Confartigianato Lombardia.

Carlo Piccinato

“A fianco delle consorelle di Milano, Bergamo, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Pavia, Mantova, Sondrio e Varese – sottolinea il presidente di Confartigianato Brescia Eugenio Massetti – si è posta anche la nostra Upa Servizi srl, per un progetto che si inserisce in un piano strategico di più ampio respiro promosso da Confartigianato Lombardia e volto ad assicurare una risposta concreta alla sempre più complesse esigenze delle micro, piccole e medie imprese associate”.

Confartigianato si è data infatti come obiettivo prioritario dell’iniziativa, attraverso l’accentramento dell’infrastruttura informatica e quindi della fase di produzione del servizio, quello di conseguire economie di scala non solo in termini di riduzione dei costi ma anche di progettazione e offerta di servizi innovativi e di consulenza per le imprese in grado di superare la ristretta logica dell’erogazione a sportello.

“Nelle nostre intenzioni questa Rete – conclude il segretario Carlo Piccinato – diventerà uno strumento operativo in grado di incrementare da un lato la capacità competitiva degli associati che ne utilizzeranno i servizi e dall’altro le possibilità negoziali delle società aderenti, stimolando positivamente l’intero sistema economico-produttivo lombardo”.