VILLA CARCINA – “Premio Fedeltà” per il commercio. Il 22 la notte bianca

0

Dieci targhe verranno consegnate ad altrettanti “storici” commercianti del paese valtrumplino. É questa l’iniziativa con la quale il Comune ha istituito il “Premio Fedeltà” per riconoscere gli esercizi presenti sul territorio da lungo tempo.

Municipio di Villa Carcina

“Con tale riconoscimento abbiamo voluto premiare gli esercizi commerciali da anni presenti sul territorio e che hanno resistito nonostante la crisi. É solo un gesto simbolico che, nonostante le ristrettezze economiche in cui oggi versano i Comuni, vuole dimostrare l’attenzione con la quale l’amministrazione si rivolge al settore del commercio locale.

Abbiamo deciso di chiamare tale riconoscimento Premio fedeltà e intendiamo riprorporlo in futuro” spiega il sindaco Gianmaria Giraudini. “Voglio poi ricordare che venerdì 22 giugno nel parco di Villa Glisenti, dal tardo pomeriggio proporremo anche la seconda Notte Bianca del Commercio, in collaborazione con gli esercenti del paese, che avrà l’obiettivo di promuovere le realtà locali intese come componenti essenziali delle tradizioni e del tessuto socio-economico del territorio comunale”.

La premiazione si terrà durante il tradizionale concerto di “Banda Amica” in occasione della Festa della Repubblica domani, sabato 2 giugno, alle ore 21 nell’auditorium di via Roma. Saranno presenti alla manifestazione il primo cittadino, l’assessore al Commercio e Attività produttive Claudio Marianini e l’assessore delegato alle Associazioni Stefano Colosio. L’ingresso è libero.