BRESCIA – Lungo weekend di impegno per la Protezione civile

0

“Un importante periodo in cui il valore della Protezione civile è sotto gli occhi di tutti”. Così l’assessore provinciale Fabio Mandelli commenta l’impegno in questo weekend.

“Oltre all’emergenza terremoto con l’impegno bresciano a San Giacomo delle Segnate, nel mantovano – prosegue l’assessore Mandelli – da mesi ci prepariamo per la Giornata Mondiale delle Famiglie che si svolgerà questo fine settimana a Milano. La visita del Papa impegnerà oltre 320 volontari bresciani che avranno il compito di assistere il milione di fedeli attesi per l’evento”.

Alla Provincia di Brescia è già stato affidato in questi giorni il compito di coordinare le province nella gestione del campo di San Giacomo delle Segnate, predisponendo cucina e mensa. Presente, in questa prima fase, un contingente di venti volontari appartenenti ai Gruppi dell’Arnica, di Berzo Demo, volontari del Garda e di Malanno, accompagnati da due funzionari dell’ufficio della Protezione civile Provinciale.

Inoltre circa 176 volontari domani mattina saranno impegnati all’iniziativa bresciana del “Tricolore da record”. Un impegno preso per onorare la festa del 2 giugno e il tricolore, “il simbolo che contraddistingue le nostre divise e l’effige della Protezione Civile – commenta l’assessore.- Un momento per onorare sia l’emergenza che i momenti istituzionali – conclude – ai volontari vanno i ringraziamenti miei personali, in nome di una provincia che li sostiene con orgoglio e ammirazione”.