BRESCIA – Laboratorio per vivere la città

0

Ci sono le cartoline e immagini che esprimono il proprio vivere la città, la propria appartenenza o il rifiuto: la città è il luogo del vivere, a volte del sopravvivere. Si è persone con sensibilità e attitudini diverse, e diversi modi di usare e sentire la città.

Un fotografo, attento all’espressione dell’anima, e una psicoterapeuta appassionata di fotografia condurranno in un percorso esperienziale con cui esplorare la città attraverso il proprio “sentire”, scoprendo gli artifici tecnici affinché le proprie emozioni trovino adeguata espressione.

Il laboratorio, che si terrà a Brescia il 9 e 10 giugno, prevede una parte teorica, seguita da una esperienziale con l’esplorazione della città dei ricordi: città di nascita, di adozione, di scelta o di costrizione. La psicoterapeuta Giovanna Calabrese e il fotografo Giovanni Vanoglio fotografo condurranno i partecipanti alla scoperta della loro città quotidiana. Le attività si svolgeranno al Centro per lo Sviluppo Armonico di via Zara 121. Per informazioni e iscrizioni si può visitare il sito internet, contattare il 339.3656768 o mandare una mail.