CAPO DI PONTE – “Donne e lavoro” alla Cocchetti

0

Continua con la mostra fotografica “Donne e lavoro” il percorso “S-NODI CULTURALI. Spazi di dialogo interculturale”, il ciclo di iniziative al femminile sulle migrazioni contemporanee promosso dalla Fondazione Cocchetti. Protagoniste della mostra, suddivisa in due sezioni, sono le donne al lavoro: in famiglia, nei campi e in fabbrica.

In una sezione ci sono le immagini di lavoratrici italiane e straniere. Nell’altra, invece, scatti fotografici storici che raccontano le donne bresciane e le trasformazioni del lavoro femminile. La prima è stata concessa in prestito dalla Spi Cgil del Veneto, mentre la seconda dall’Aib Femminile Plurale. Immagini che suscitano emozioni, evocano ricordi e suggestioni, generano riflessioni sulla dignità del lavoro e sulla forza delle donne.

La mostra sarà aperta dall’1 al 10 giugno nella Loggia della Fondazione Cocchetti in via Tolera, nella frazione di Cemmo. Venerdì 1 giugno dalle ore 20,30 alle 22,30, da lunedì 4 a giovedì 7 giugno dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 17,30 e venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 giugno (in concomitanza con 4porte 4piazze) dalle 18,30 alle 23. L’ingresso è libero e gratuito. La mostra è inserita nel cartellone del festival “Abbracciamondo 2012”.