BRESCIA – Federico Ghidini (Aib) al G20 dei giovani in Messico

0

Federico Ghidini, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione Industriale Bresciana, sarà tra i 400 giovani imprenditori provenienti dai paesi più industrializzati del mondo che si riuniranno dal 2 al 5 giugno a Città del Messico in occasione del G20 Young Entrepreneurs.

Federico Ghidini

Nel corso dei lavori si discuteranno le strategie per uscire dalla crisi e le proposte elaborate saranno poi ufficialmente presentate ai Capi di Stato e di Governo riuniti nel G20 di Los Cabos.

“Questo G20 – commenta Federico Ghidinigiunge in un momento decisivo per l’economia italiana e internazionale. Di fronte a una situazione di difficoltà e incertezza, la delegazione dei Giovani Imprenditori lavorerà per portare il proprio contributo di idee a favore di una rinnovata crescita, da fondare su obiettivi che siano condivisi e sostenuti globalmente”.

La delegazione dei Giovani di Confindustria è caratterizzata da un’ampia rappresentatività del sistema imprenditoriale italiano: saranno quattordici i delegati impegnati in cinque diversi workshop e proverranno da diverse realtà, da nord a sud della penisola, espressione di imprese di settori dai trasporti al siderurgico, dalla consulenza all’ICT.

Le loro proposte saranno orientate allo sviluppo di un ecosistema che favorisca l’attività imprenditoriale giovanile e sono una sintesi delle migliori esperienze e iniziative intraprese nei Paesi del G20.