SAREZZO – Iscrizioni per il Punto Compiti sono in Villa Usignolo

0

Anche per il prossimo anno scolastico il centro di aggregazione giovanile di Villa Usignolo propone, all’interno delle sue attività, il servizio “Punto Compiti”: una proposta pensata per gli studenti delle scuole medie residenti in paese.

Il servizio è progettato e realizzato per svolgere i compiti scolastici in uno spazio adeguato, insieme ad altri coetanei e con il supporto di operatori che aiuteranno i ragazzi a organizzarsi e a studiare per affrontare l’impegno scolastico con maggiore tranquillità, consapevolezza e responsabilità.

“Punto Compiti” è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 16. Il periodo e i giorni di apertura sono gli stessi del calendario scolastico. Inoltre, terminato l’orario destinato dei compiti, dalle 16 alle 18 gli studenti possono accedere gratuitamente a tutti gli spazi della ludoteca: un momento di ristoro con l’offerta della merenda, uno spazio riservato al gioco, allo sport e ai laboratori creativi.

Il personale educativo rimane sempre presente per la gestione delle attività, garantendo supporto, sorveglianza e animazione. Per accedere al servizio è necessario iscriversi. E’ previsto un numero massimo di iscritti e l’accesso alla lista d’attesa. L’iscrizione comporta il pagamento di una quota mensile di 50 euro. Le preiscrizioni sono aperte da lunedì 28 maggio a venerdì 8 giugno all’ufficio Servizi Sociali (tel. 030.8936262) dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12,45 e lunedì e venerdì anche dalle 17 alle 18,15.