SALO’ – 50 anni di protesi al seno. Chirurughi da tutto il mondo a Villa Bella

0

In concomitanza con il settimo corso internazionale in Villa Bella, fino a domenica 27 maggio si terrà sul Garda il primo convegno dell’Aicpe, l’Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica, la prima in Italia dedicata esclusivamente all’aspetto estetico della chirurgia, nata con l’obiettivo di dare risposte concrete in termini di servizi, tutela, aggiornamento e rappresentanza.

Salò

Ad Aicpe al momento hanno aderito oltre un centinaio di chirurghi in tutta Italia, l’associazione ha come aderenti solo professionisti, specialisti in chirurgia plastica, che hanno come attività principale la chirurgia a fine estetico e la rigida adesione a un codice etico e di comportamento.

La maggior parte degli interventi praticati in Italia sono effettuati al seno, il convegno è realizzato per fornire maggiori informazioni sull’argomento e discutere delle novità. Al settimo corso internazionale di Villa Bella parteciperanno chirurghi da tutto il mondo e sarà possibile assistere a dodici interventi trasmessi in diretta da Villa Bella, con la presenza di venti relatori.

Ecco i nomi dei venti docenti scelti per il convegno: Pietro Berrino (Genova, Italy), Giovanni Botti (Salò, Italy), Alain Fogli (Marseille, France), Eugenio Gandolfi (Milano, Italy), Raul GonzalesRiberao Preto, Brazil), Andrea Grisotti (Milan, Italy), Denis Hammond (Grand Rapids, USA), Per Heden. (Stockholm, Sweden), Carlo Magliocca (Rome, Italy).

E poi Egle Muti (Turin, Italy), Maurizio Nava (Milan, Italy), Mario Pelle Ceravolo (Rome, Italy), Michael Scheflan (Tel Aviv, Israel), Gino Rigotti (Verona, Italy), Enrico Robotti, (Bergamo, Italy), Marco Stabile, (Cremona, Italy), Constantin Stan, (Bacau, Romania), Villa Bella Team (Chiara Botti, Antonio Cella and Alessandro Gualdi).