CONCESIO – Sant’Andrea fa festa con lo sport fino al 10 giugno

0

E’ iniziata ieri, giovedì 24 maggio e fino al 10 giugno l’oratorio della frazione di Sant’Andrea sarà animato dalla Festa dello Sportivo e dell’oratorio 2012. In queste settimane si alterneranno una serie di iniziative sportive e di momenti di convivialità per tutti i gusti.

L'oratorio di Sant'Andrea

Oltre ai tornei di calcio per piccoli e giovani e di pallavolo, nei fine settimana si susseguiranno momenti di festa con spettacoli e iniziative varie. Come primo appuntamento domenica 27 maggio, durante la messa delle 11,30, la comunità parrocchiale si raccoglierà intorno a quelli che desiderano festeggiare il loro anniversario di matrimonio e con particolare enfasi i “penta-anniversari” dal 50esimo al quinto.

Seguirà il pranzo organizzato presso lo stand gastronomico dell’oratorio. Sabato 2 giugno alle 21, sul sagrato della chiesa, verrà presentato il musical realizzato da un gruppo di adolescenti locali con la regia del Cag “Naviganti”, “I promessi spasmi”. Domenica 3 giugno sempre alle 21 è prevista una tombola in compagnia.

Sabato 9 giugno, invece, verranno proiettate delle diapositive sul Mozambico dove si trova come sacerdote Fidei Donum don Piero Minelli, ex parrocco di Sant’Andrea. In quel fine settimana si svolgeranno poi le finali e le premiazioni dei tornei di calcio e domenica 10 giugno alle 15,30 una gara ciclistica. Una ricca serie di appuntamenti, quindi, per aprire il tempo estivo dell’oratorio concesiano.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FESTA