CHIARI – Musica e teatro in Villa Mazzotti. E’ “Nell’isola della felicità”

0

La Compagnia di Volpino presenta domenica 27 maggio alle ore 21 (ingresso libero), in Villa Mazzotti, la commedia musicale “Nell’isola della felicità-Tra angeli e demoni” per la regia di Camilla Rossi con coreografie di Alberto Pasotti.

L’evento è promosso dal Centro Giovanile 2000, dall’Oratorio Centro Giovanile dei Salesiani di San Bernardino, dalla Civica Scuola di Musica “Città di Chari” ed Injoy Chiari con il patrocinio del Comune e in collaborazione con SoundAgo.

La compagnia, costituita tre anni fa nell’oratorio di Volpino con la regista Camilla Rossi, è formata da una ventina di giovani tra i 15 e i 25 anni: il gruppo teatrale mette in scena per la prima volta a Chiari lo spettacolo musicale delle Edizioni Paoline sul tema della ricerca della felicità e della realizzazione personale.

In un’ambientazione esotica, nell’isola di Nede – il contrario di Eden – sperduta nell’oceano, i superstiti di un naufragio non casuale vengono messi di fronte alle lusinghe dei loro egoismi da un astuto aspirante diavolo. Alla fine vinceranno le ragioni del cuore, sostenute da un aspirante angelo: i naufraghi abbandoneranno i sogni di ricchezza, fama e facile fortuna per ritrovare il paradiso e la felicità nascosti in ognuno di loro.

In un atto unico, su testi di Sergio Natali e le musiche di Marcello Fantera e Mariano Marziali, il musical propone dieci canzoni ritmate che creano atmosfere coinvolgenti e completano un copione dall’andamento brillante, ricco di spunti esilaranti e di messaggi positivi.