CHIARI – Dieci ore di arte e musica fashion nel centro storico

0

Sarà ambientato domenica 27 maggio dalle ore 14 alle 24 nel centro storico l’evento “A.M.A. Art and Music Around Chiari” patrocinato dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune e dalla Provincia di Brescia e organizzato dalle Botteghe locali con il supporto della Comunità di Zona. Ideatori e curatori della kermesse sono: Silvia Coccaglio commerciante ed esperta di e-commerce, artista e fotografa con un portfolio sulla rivista “Vogue”, ha esposto a Milano, Mostra-MI e nelle P.A.R.O.S.H. Galerie. Mauro Cristiano Pea architetto interior designer e cultore d’arte ha progettato il Caffè Letterario al Piccolo Teatro di Milano e collabora con Sotis’Events di Milano.

Coordinatore dei musicisti e della parte grafica di “A.M.A.” è Alberto Gobbi geometra, cantante dei Desma, deejay dei Clever Stuff e appassionato di musica. La rassegna sarà all’insegna dell’arte on the road, con negozi aperti fino alle 24 e promuove il potenziale attrattivo del centro storico clarense con la partecipazione di oltre un centinaio di artisti tra nomi affermati e talenti emergenti. L’evento si aprirà in piazza Martiri della Libertà alle 14 con un flash mob: allestita in Rocca anche un’area skate per i più giovani. In più, A.M.A. è arte a 360° in promozione per gli espositori con nuove opportunità future e la partecipazione di artisti provenienti da tutta Italia.

Sono di scena “in the street” le performance live di scultori, pittori, fotografi, attori, cabarettisti, musicisti, ballerini, skaters e designers con il coinvolgimento del pubblico. Una giuria tecnica seleziona i tre migliori artisti premiati alle 20,30 in piazza Zanardelli. Di particolare attrattiva il settore dell’hobbistica con la produzione in anteprima di pezzi unici firmati da designers emergenti. In piazza sarà allestita, come location di elezione per possibili interviste ai protagonisti della manifestazione, la postazione A.M.A. Carpet, realizzata da VLAIRE di Milano che offre soluzioni innovative di interior design con la creazione di oggetti e complementi di arredo in cartone ondulato riciclato.

Dalle 14 inizierà la fase musicale nelle varie postazioni distribuite sul ring interno di Chiari in dieci aree musicali di generi differenti con esecuzioni dal vivo e concerti pop, rock, dance, blues, hip hop, musica classica ed elettronica negli slarghi più pittoreschi del centro storico. Dalle 21 cinque aree musicali diventeranno un mini DJ Set di musica dance. Esibizioni teatrali e di cabaret si alternano lungo le vie del centro e nell’Area Teatro in Piazza Zanardelli dove, alle 20,30, verrà allestita l’opera teatrale “La Collezione” interpretata dalla compagnia Linkastro di Brescia per la regia di Deborah Prati. Allo scoccare della mezzanotte in piazza Zanardelli le 170 sedute in cartone riciclato con il logo di Comunità di Zona verranno offerte in regalo agli occupanti. Per seguire le performance preferite dell’evento grandi mappe sono distribuite in città e nelle vetrine dei negozi. Info ed aggiornamenti anche su Facebook.