APRICA – In trasferta ad Alassio per essere ancora più “gemelli”

0

Una rappresentanza dell’Aprica turistica e sportiva, invitata ufficialmente, sarà ad Alassio domani, sabato 26 maggio, per la manifestazione locale “Alassio vi presenta il pesto” – organizzata nella più bella piazza alassina, con gran partecipazione di pubblico – come recita la lettera d’invito.

Nel corso della giornata, cucinieri e inservienti della località valtellinese prepareranno e offriranno, in apposito stand messo a disposizione dall’organizzazione ligure composta da Comune, Scuola alberghiera e Frantoio Armato, porzioni di fumanti e profumati pizzoccheri, insieme ad altre delizie aprichesi.

L’occasione è propiziata dai rapporti ormai consolidati tra la località marittima ligure e quella sciistica valtellinese che da qualche anno vedono, in particolare, l’istituto alberghiero Giancardi passare una settimana bianca sui campi di sci montani. La lettera d’invito parla anche dell’occasione per “portare avanti il gemelleggio tra le due località”. Aprica esporrà propri striscioni e diffonderà materiali promozionali.