MONTICHIARI – Sport e arti orientali in scena. Weekend al centro del Garda

0

“Oriental Arts International Festival and Trophy” sarà l’appuntamento e incontro fra culture ed etnie orientali diverse – diventate leggenda nel mondo – per i milioni di appassionati e assidui praticanti. La manifestazione si terrà al Centro Fiera del Garda nel weekend da domani, venerdì 25 a domenica 27 maggio.

Fiore all’occhiello sarà il campionato di Arti marziali – con rilevanza mondiale – a cui parteciperanno squadre provenienti da tutti i continenti con particolare riferimento agli Stati Uniti, Sud America, Africa e Cina con i suoi maestri, dall’Inghilterra e dai paesi dell’est tra cui Ungheria, Romania, Polonia e altri. Sabato 26 maggio, con l’orario ancora da definire, ma comunque previsto nel pomeriggio, ci sarà lo “Shaolin Soccer”.

Durante lo svolgimento, sette ex grandi calciatori, tra cui le Rondinelle Florin Raducioiu e Luciano De Paola, sfideranno sette grandi maestri di kung fu. Il ricavato dell’iniziativa organizzata dalla Yuan Yang Men e dallo Oxfam Italia andrà in beneficenza per aiutare i bambini bisognosi della Cambogia. Sempre sabato, ma la sera, partiranno le selezioni di “Oktagon” quando la Kombat Sport Promotion organizza il “Fight Planet”.

Una serata che vedrà i migliori combattenti al mondo sfidarsi in incontri di Box Thai, K1, Sanda e Ars Dimicandi. Infine, la 23esima edizione del “Beatles Day 2012” che si svolgerà fra sabato 26 maggio dalle 16,30 e domenica 27 maggio dalle 10,30 alle 24. Alla rassegna parteciperanno le migliori Beatles Bands italiane, artisti e importanti ospiti a sorpresa, coinvolti nella storia del gruppo inglese. Ci saranno fans collezionisti di strumenti “vintage” (chitarre d’epoca, ecc.), dischi in vinile da collezione, cd e memorabilia “beatlesiane” (foto, autografi, manifesti, gadgets, ecc).