CONCESIO – “Blackout” e “Jabers” in biblioteca. Musica con videoclip

0

Domani, venerdì 25 maggio alle ore 18,30, nella biblioteca comunale, verranno presentati i videoclip realizzati da due band di adolescenti locali: i “BlakOut” e i “Jabers”. I lavori sono stati realizzati dai ragazzi con l’aiuto degli educatori del Centro di Aggregazione Giovanile “Naviganti”.

Jabers

La serata non sarà solo una presentazione: i ragazzi, infatti, racconteranno la propria esperienza e la loro musica. La mostra dei videoclip è il risultato di un progetto nato all’interno del cag della parrocchia di Sant’Antonino Martire della frazione di Pieve dopo il lavoro fatto in questi anni sul protagonismo giovanile e sulle forme di espressione dei ragazzi.

Per loro sono stati creati spazi di esibizione e serate a tema dove questi adolescenti potessero portare qualcosa di loro: pensato e creato assieme. La musica è una forma privilegiata di espressione dei ragazzi, sia per chi la compone che per chi la ascolta, per questo gli educatori del centro “Naviganti” hanno puntato sull’opportunità di sfruttare le tecnologie multimediali come strumento per il protagonismo giovanile.

Blackout

Il progetto, come prima esperienza, ha coinvolto i due gruppi che presenteranno domani sera i videoclip risultato di due fasi di lavoro. Per prima cosa è stato registrato un brano scritto dal gruppo nella sala prove e registrazione dell’oratorio di Nave dando ai ragazzi la possibilità di fare un’esperienza arricchente sia sul piano tecnico-musicale che personale.

La seconda fase è stata la registrazione vera e propria del videoclip musicale del brano con protagonisti il gruppo e alcuni amici. Ora che i video sono pronti non resta che essere presenti venerdì in biblioteca per ascoltare i racconti dei protagonisti e vedere il risultato di questa avventura.