BRESCIA – “Donne in cANTo” al Brixia Expo. Solidarietà con le big

0

La presidente della Fondazione Ant Raffaella Pannuti, il direttore artistico di “Radio Italia solomusicaitaliana” Tony Vandoni e quello di Music Association Paolo Gatti, hanno confermato la presenza di Ornella Vanoni, Noemi, Paola Turci, Irene Fornaciari, Micaela, Paola & Chiara, Loredana Errore, Syria, Nathalie, L’Aura, Mariella Nava, Laura Bono, Luisa Corna, Andrea Mirò, Celeste Gaia, Maya, Simonetta Spiri e Serena Abrami al concerto benefico “Donne in cANTo” in programma domani, venerdì 25 maggio in città.

E’ stata inoltre annunciata la nuova sede dell’evento, che si terrà al polo fieristico di Brixia Expo (Padiglione 2 ex Pala Eib, via Caprera 5) a causa delle condizioni meteorologiche incerte. Il concerto è organizzato a favore della Fondazione Ant per sostenere i progetti di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore che il gruppo realizza da oltre trent’anni. A presentare lo spettacolo saranno Fiorella Felisatti e Francesca Leto, voci note di Radio Italia e faranno da contorno alle esibizioni canore anche le coreografie della scuola di danza “Studio 76” di Brescia.

“Donne in cANTo” sarà trasmesso in diretta radiofonica da Radio Italia, media partner dell’evento. Lo spettacolo ha il patrocinio dell’assessorato all’Associazionismo e Volontariato della Provincia di Brescia e della Regione Lombardia. La manifestazione partirà alle ore 20 con un pre-spettacolo, durante il quale canteranno voci nuove della musica italiana tra cui Giulia Anania, finalista al Festival di Ghedi e presente sul palco dell’Ariston a San Remo Giovani 2012. Inoltre si esibiranno tre giovani studenti calabresi Agazio, Barbara e Simona con la canzone “Fresco profumo di Libertà” scritta in memoria dell’agente di Polizia Emanuela Loi, morta nell’attentato al magistrato Paolo Borsellino.

La loro presenza è frutto della collaborazione dell’Ant con Domenico Geracitano, collaboratore tecnico Capo Polizia di Stato della Questura di Brescia, nonché presidente dell’associazione “Per una vita migliore”. L’associazione si occupa di promuovere la legalità e la lotta contro le mafie nelle scuole, attraverso progetti creativi come la realizzazione di video, cortometraggi e di un diario che viene distribuito ogni anno ai bambini delle elementari e ai ragazzi delle medie di alcune scuole bresciane. Proprio domani è il giorno della Festa della Legalità e l’Ant condivide questa iniziativa di forte impegno civile portando sul palco lo spettacolo.

Il concerto sarà ufficialmente aperto da Alice Nichele – vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Ghedi – e da Stefano Gelmini – finalista di Sanremo Social – con la canzone “Insegnami”, scritta e composta da Andrea Amati ed Emanuele Sciarra. I biglietti sono ancora disponibili in tutti i negozi autorizzati, sui circuiti online Ticketone e Greenticket e si potranno trovare presso il botteghino del Brixia Expo il giorno stesso della manifestazione. Per qualsiasi informazione si può contattare la sede della delegazione chiamando lo 030.3099423.