BORGONATO – “Il senso del luogo” alla XX Primavera Culturale

0

Il Centro Culturale Artistico della Franciacorta e Sebino festeggia i suoi quarant’ anni di attività, anni in cui si è occupato di promuovere, valorizzare e tutelare il territorio. Per l’occasione stasera, giovedì 24 maggio alle 20,30 in Cortefranca, al Borgo antico San Vitale in via Cavour, sarà presentato il libro “Il senso del luogo. Paesaggi di Franciacorta e Sebino”.

Il volume raccoglie gli atti del convegno che il Centro Culturale ha proposto nell’ottobre del 2010 in occasione dell’undicesima Biennale della Franciacorta e Sebino, in collaborazione con il Dicata dell’Università degli studi di Brescia – Facoltà di Ingegneria e con il contributo della Fondazione Cogeme Onlus e del Soroptimist International Club di Iseo.

Il paesaggio e il territorio erano gli argomenti trattati durante l’incontro avvenuto nel 2010, un convegno focalizzato sull’omonimo libro che sarà presentato stasera.

Tra i relatori della serata: Prof. Arch. Ivana Passamani responsabile scientifico dell’Università degli Studi di Brescia Facoltà di Ingegneria, la dott.ssa Paola Alberti del Centro Culturale Artistico di Franciacorta e Sebino e Giovanni Frassi presidente della Fondazione Cogeme Onlus. In seguito si terrà la premiazione delle tesi di laurea.