APRICA – Iscrizioni per la visita di Ardesio

0

La sezione locale del Cai, con le parrocchie dei Santi Pietro e Paolo e di Santa Maria, propone per il 16 e 17 giugno la tradizionale gita-pellegrinaggio al santuario della Madonna delle Grazie di Ardesio, in provincia di Bergamo, attraverso le Alpi Orobie nord-orientali. Il pellegrinaggio sarà un momento di festa e preghiera in occasione del 50esimo di sacerdozio di don Augusto Azzalini, parroco di Aprica.

Il programma della giornata prevede due percorsi. Per la camminata il raduno sarà alle ore 6,45 del 16 giugno alla sede del Cai per il trasferimento in auto a Carona e da qui la partenza a piedi. Ci sarà il pernottamento al Rifugio Barbellino (32 euro mezza pensione – per i non tesserati Cai è obbligatoria l’assicurazione al costo di 10 euro. Il 17 giugno, infine, ci sarà il pranzo all’oratorio di Ardesio (costo 12 euro).

Per il percorso in autobus, invece, la partenza sarà alle 7,30 del 17 giugno con fermate alla Chiesa di Santa Maria, all’Albergo Posta e di fronte al cinema. E’ previsto il pranzo all’oratorio di Ardesio (12 euro). Le iscrizioni e prenotazioni si possono fare fino a domenica 10 giugno all’ufficio Turistico di Aprica contattando lo 0342.746113 o via mail.