VILLA CARCINA – Serate di educazione per genitori

0

L’assessorato ai Servizi sociali del Comune, in collaborazione con un gruppo di genitori e con i Consultori familiari Civitas propone “Genitori in Volo”, due serate rivolte a genitori dei bambini in età prescolare per confrontarsi sui temi dell’educazione e della relazione con i propri figli. Gli appuntamenti si terranno alle ore 20,30 nella sala Conferenze di Villa Glisenti domani, giovedì 24 maggio, e il 31 maggio.

Il primo si chiama “Perché te lo dico io!” – I genitori e le regole. Compito dei figli: sperimentare mettendo alla prova i genitori e il secondo “Non è il momento!” – Riscoprire ogni giorno momenti e modi per curare i legami in famiglia. Compito dei genitori: l’educazione ai sentimenti.

Gli incontri sono condotti dall’educatrice professionale Luisa Anni. Per partecipare si deve versare la sera dell’incontro una quota di 5 euro a persona per ogni evento. Per motivi organizzativi, bisogna fare l’iscrizione telefonica non vincolante al 338.9377660. Per altre informazioni si può contattare lo stesso numero o l’ufficio Servizi sociali allo 030.8984309.