EDOLO – Nini Giacomelli e “La scuola suonata” in biblioteca

1

Nini Giacomelli ha scritto molte opere, pièces teatrali, libri per adulti e ragazzi e anche testi di canzoni, interpretati da grandi nomi dello spettacolo quali Charles Aznavour, Ornella Vanoni, Gianni Morandi, Sergio Cammariere, Simone Cristicchi, Massimo Ranieri o Céline Dion.

Domani, giovedì 24 maggio, sarà presente nel paese camuno, presso la Sala Convegni della biblioteca, per presentare il suo libro “La scuola suonata. Maestronze e genitorazzi” edito da Foschi. Un libro che tratta del problema dell’educazione, nel volume sono presenti illustrazioni di Sergio Staino e Giorgio Tura.

L’incontro si terrà alle 20,30 e sarà presentato dalla nostra collega di Adamello News, Daniela Rossi,  saranno inoltre letti alcuni brani dalle attrici Bibi Bertelli e Francesca Cecala, accompagnate dalle note del pianoforte di Melania Ferrari. Maggiori informazioni sull’autrice si trovano sul sito www.ninigiacomelli.it.

1 Commento

  1. Interessante e piacevole serata. Quando la cultura non viene calata dall’alto è davvero momento di contronto e di crescita.
    Non conoscevo l’autrice e l’ho trovata una donna con grande verve e grande capacità comunicativa oltre che letterario-poetica.
    Brave anche le attrici e la musicista che hanno saputo dare i giusti colori alle parole

Comments are closed.